Il cammino della speranza

Il mio nome è Claudia Velez, da anni lavoro nell'ambito della senologia. Mi sono formata come senologa, in uno dei centri più importanti di Italia, il Breasting center, del professor Gianluca Pazzaglia. Mi occupo della diagnosi precoce del tumore al seno, che vuol dire prevenzione secondaria. Diagnosi che comporta la visita Senologica, la mammografia, la tomosintesi e l'ecografia. Lavoro intenso e di alta responsabilità, che sveglia il mio senso di donna a lavorare per la donna.
Dott.ssa Claudia Velez.

I miei punti di forza

Mi sono trovata più di una volta in difficoltà davanti alle scelte durante la visita senologica, di fronte a lesioni che lì per lì sembrano benigne, ma non ho mai lasciato niente alla fortuna. Nella mia professione si deve andare fino in fondo, perché soprattutto per tutelare una vita, cioè un essere umano, non ci si può fermare.

Prevenzione

E’ importante capire che la visita senologica è una prevenzione secondaria. Il buon stile di vita è la prevenzione primaria. L’obbiettivo di una visita senologica approfondita e frequente, é di dare alla paziente serenità. Nel caso di dover diagnosticare eventuali tumori, farlo sempre nelle più piccole dimensioni, per creare un approccio terapeutico meno invasivo ed aumentare la prognosi di vita.

Professionalità

Sempre si deve dare il meglio, in ogni singola cosa che facciamo, in particolare davanti al paziente. Per questo oltre che al valore umano e professionale, ci vuole il meglio della tecnologia, motivo per cui ho scelto una apparecchiatura di ultima generazione, un ecografo della GE Healthcare, Logiq P9, presente sul mercato da qualche mese. Un ecografo con immagini ad alta definizione, multidisciplinare e con sonde matrice che garantiscono l’ esecuzione di un esame di grande qualità

Tecnologia

La copertura completa insieme a diverse applicazioni , come lo studio eco-color-Doppler, eco-Power –Doppler e l’elastosonografia. Ideale per studiare la elasticità dei tessuti. Nel insieme facilita lo studio del seno, consentono di prendere decisioni sicure e di raggiungere l’affidabilità diagnostica.

La senologia

In senologia non è solo il fatto di diagnosticare in modo precoce. Importante riuscire a trasmettere che c’è da investire sulla prevenzione primaria, cioè, sullo stile di vita, la vera chiave per una vita in salute. Sono consapevole in prima persona, che essere rigorosi sull’alimentazione, sull’ attività fisica, sulle nostre abitudini, non è niente facile, ma sicuramente niente è impossibile, bisogna spingersi oltre e provarci.

Curriculum Vitae

Dott.ssa Claudia Velez