Come produrre collagene

Come produrre collagene

Se hai tra i 35 ei 65 anni si può produrre molto collagene, ideale per capelli, pelle e struttura ossea sana, per cui dovremmo mangiare alimenti i quali contengono più collagene, e sono:

1. Il bianco dell’uovo contiene molto collagene e lo puoi trovare ancora di più nella membrana del suo guscio. Altri nutrienti dell’uovo che consentono la formazione del collagene sono la vitamina B, amminoacidi e lo zolfo.


2. Yogurt, lo sapevi che fa miracoli per la tua pelle? lo yogurt contiene proteine ​​che mantengono la pelle compatta e aiutano a combattere la comparsa di rughe e linee di espressione del viso. Stai lontano dalle versioni fruttate perché sono ricche di zucchero, meglio yogurt naturale, e aggiungi frutta fresca per renderlo più ricco.

3. Il salmone è un’ottima fonte di vitamine che è responsabile del mantenimento della salute del cervello, del cuore, delle ossa e del colon, contiene anche acidi grassi omega tre, che aiutano a idratare la pelle dall’interno e combattono l’infiammazione e le rughe.

4. La carne è una delle migliori fonti di collagene esistenti, è importante mangiare carne di qualità, se inizi a mangiare carne costantemente ti assicurerai che il tuo corpo abbia gli amminoacidi necessari in modo che le articolazioni e la cartilagine siano in buone condizioni.

5. Le noci, come le mandorle e le castagne sono piene di acidi grassi omega 3, omega 6 e 9 e favoriscono la produzione di collagene, e se si inizia a consumarli puoi essere certo che la pelle sarà molto più luminosa e levigata.

6. I peperoni rossi, che siano cotti o meno, ti aiuteranno ad avere una pelle favolosa. Un peperone rosso ha più del 100% della quantità di vitamina C che dovresti consumare al giorno, e contengono fibre che ti aiutano a sentirti pieno più a lungo.

7. Le patate sono ricche di vitamina C e A, due vitamine essenziali per una pelle luminosa e sana. Quello che succede e che la vitamina C aumenta la produzione di collagene, un agente che mantiene la pelle tesa e liscia, mentre la vitamina A è un potente antiossidante che combatte i danni causati dai radicali liberi, prevenendo il cancro alla pelle.

Cosa aspetti per mangiare questi cibi e di avere una pelle di porcellana?