Cose da fare quando ti trovi a casa

Cose da fare quando ti trovi a casa

In questo periodo in cui siamo costretti a stare a casa, non ci viene in mente come potremmo passare il tempo nonostante abbiamo a disposizione molto tempo libero.
Questo è il motivo per cui ti do alcuni consigli sulle cose che puoi fare quando sei annoiato e non ti viene in mente cosa potresti fare.
Leggi
Una delle cose migliori che puoi fare quando sei annoiato è leggere. Puoi prendere quel libro che hai lasciato alle spalle o iniziare l’ultimo che hai comprato e che non hai ancora avuto la possibilità di leggerlo.

Medita
Questa volta da solo può essere il momento perfetto per iniziare la meditazione. Approfitta del tempo libero che ora si ha a disposizione, e impara questa tecnica di rilassamento e riflessione.

Ordina la tua casa
Un’altra cosa che puoi fare quando sei annoiato è approfittare per organizzare la tua casa. È possibile dare un altro tocco di disposizione all stanze o le aree che sono disordinate e modificare l’organizzazione di alcuni spazi per migliorarli o variare la sua decorazione, o semplicemente controlla l’armadio scartando l’abbigliamento che non usi più, facendo anche un’opera di bene donandola a chi ne ha bisogno liberando spazio prezioso, e magari acquistandone altra nuova.
Trascorri del tempo con i tuoi amici
Se sei annoiato e non sai cosa fare, invita uno dei tuoi amici a fare una videochiamata o in gruppo, raccontando fatti successi insieme che ricordano cose belle, oppure puoi semplicemente chattare per un po’ per scoprire come stanno e cosa fanno.

Scopri nuova musica
Uno dei compiti più divertenti che puoi fare quando sei annoiato è quello di scoprire nuova musica. Apri o scarica la versione gratuita di Spotify, sfoglia l’app e prova ad ascoltare nuova musica, creando se lo vorrai un elenco con i nuovi brani scelti.

Organizza le foto dal tuo smartphone
Se hai il tuo cellulare a portata di mano, puoi dedicarti all’organizzazione dei file e foto del tuo cellulare, creando cartelle per settori diversi, eliminando le foto che non vuoi conservare liberando spazio sul tuo smartphone.

Metti un film
Quante volte hai detto che “ho questo film in sospeso” o “non l’ho ancora visto”!
Usa questo tempo libero per iniziare un film che ti è stato consigliato o che desideri vedere da molto tempo, e se vedrai un documentario, imparerai qualcosa di nuovo ed interessante.

Allena il tuo cervello
Un altro modo per divertirti se non sai cosa fare in questo tempo libero è praticare un’attività per allenare la tua mente, cruciverba o qualsiasi altra cosa che la possa tenere impegnata, scaricando -magari- qualche app studiata per mantenere il cervello in gran forma.

Dott.ssa Claudia Velez
Md. Radiologo