Le proprietà dell’acqua biatomica ricca di idrogeno molecolare

Le proprietà dell’acqua biatomica ricca di idrogeno molecolare

Attualmente, con maggiore frequenza, la comunità scientifica si sta interessando dei benefici dell’idrogeno molecolare.

Diversi studi sulle proprietà dell’idrogeno molecolare sono stati fatti molto tempo fa, e una delle prime pubblicazioni sull’idrogeno come gas medicale fu nel 1975, scritto da Dole e colleghi della Baylor University e del Texas A & M.

Ci sono molti studi che affermano diversi benefici per il nostro corpo in benessere e altrettanti effetti biologici, come riduzione dei radicali liberi, fattore importante per la salute e la bellezza, ripristina l’equilibrio acido-base rallentando l’invecchiamento.

L’idrogeno molecolare può essere somministrato per inalazione, l’ingestione di soluzioni ricche di idrogeno solubilizzate -disciolte- (ad es. Acqua, bevande aromatizzate, ecc), soluzione di emodialisi ricca di idrogeno, iniezione endovenosa di idrogeno salina, somministrazione topica di mezzi ricchi di idrogeno (es. bagno, doccia e creme), trattamento iperbarico, ingestione di materiale che produce idrogeno in seguito a reazione con acido gastrico, ingestione di carboidrati digeribili come prebiotici per batteri intestinali produttori di idrogeno, insufflazione rettale e altri metodi.

L’acqua ricca in idrogeno può essere assunta per tutti.
I benefici quali sono?
Idrata, pulisce il colon, ossigena e purifica.

Il nostro corpo elimina questi residui acidi con l’urina, la respirazione ed il sudore, ma a volte non è sufficiente in quanto la nostra alimentazione è prevalentemente acida. Il nostro organismo utilizza anche altri sistemi tampone per mantenere l’alcalinità nel sangue.

Uno dei sistemi principali è quello di trasformare i residui acidi liquidi in residui acidi solidi quali per esempio colesterolo, trigliceridi, acido urico, calcoli renali, fosfati e grasso corporeo.

Il nostro corpo può trattenere questi residui senza diluirli per un periodo illimitato, senza andare ad influire sul PH del corpo, li deposita nel sangue, nelle articolazioni, nei tessuti e ciò può incrementare il grasso corporeo.

Articoli correlati:

https://www.salutetica.it/idrogeno-diatomico-molecolare-gassoso-una-certezza-terapeutica-da-approfondire-2/

Scienza & Inquinamento

Analogie e differenze tecnico-commerciali tra acqua alcalina e acqua all’idrogeno molecolare

Rivoluziona il tuo stile con l’acqua alcalina carica di idrogeno molecolare

Senologia Perugia della
Dottssa. Claudia Velez
Md. Radiologo