Cura della pelle del viso

Cura della pelle del viso

Con il passare del tempo, le sollecitazioni della vita moderna e degli agenti atmosferici, come lo smog, possono impattare sulla qualità della pelle, soprattutto quella del viso.

Tra i trattamenti viso, non dovrebbero mancare:

latte o gel detergente
tonico
crema idratante
crema notte
crema per il contorno occhi
maschera intensiva per il viso
siero antirughe
scrub in microgranuli
Acido ialuronico
Niacinamida
Vitamina C
Retinolo

1. Struccarti
Dedicarsi alla pulizia del viso è una cosa da non trascurare mai, nemmeno se si va di fretta e se a fine giornata si è troppo stanche. La pelle pulita garantisce l’ossigenazione della pelle. La notte è il momento in cui il rinnovamento cellulare è elevato, quindi sì a latte detergente o acqua micellare, senza mai dimenticare il tonico e una buona dose di crema idratante.

2. Detergi il viso 2 volte al giorno
Al mattino per eliminare le cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte, la sera per rimuovere le impurità e ogni residuo di trucco.

3. Non usare solo acqua e sapone
Il sapone che utilizziamo comunemente per lavare le mani è da evitare perché contiene ingredienti troppo aggressivi,meglio usare un latte detergente.

4. Scegli il detergente più adatto alla tua pelle
Sbagliare detergente è quasi peggio che non detergere affatto, perché un prodotto non adatto può far seccare la pelle o innescare una maggiore produzione di sebo.

5. Fai un peeling
In molte hanno paure per possibili irritazioni. In realtà, se fatto una o due volte la settimana con un trattamento adatto al proprio ph fisiologico, leviga e riporta la pelle al suo naturale equilibrio. La pelle appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia.

6. Idrata la pelle, il tuo alleato anti-invecchiamento
Dopo aver pulito alla perfezione la pelle, è necessario procedere con l’idratazione. Usare trattamenti che riescano a penetrare in profondità e a rilasciare idratazione a lunga durata.

7. Bevi tanta acqua
Idrata la tua pelle anche da dentro! Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, poiché il corpo è composto per il 70% di acqua.

Acido ialuronico, niacinamida, vitamina C e retinolo. Per quanto complementare con l’acido ialuronico, può essere usato mattina e sera su una abbondante idratazione della pelle. La niacinamida, si può usare insieme all’acido ialuronico sia mattina che sera. La vitamina C, si consiglia solo la sera( 1-2 volte alla settimana). Il retinolo si consiglia solo la sera (1-2 volte alla settimana). La mattina dopo il viso va pulito adeguatamente.